Chi siamo
Chi siamo
Siamo un’Agenzia di assicurazione plurimandataria che dal 1973 affianca il cliente nella scelta della sua miglior copertura.
Il nostro obiettivo è quello di essere l’unico riferimento per le imprese, gli imprenditori, le famiglie e i professionisti che intendono pianificare razionalmente le proprie coperture assicurative.
La nostra mission è di analizzare le possibilità che un evento dannoso si verifichi e cercare nel mercato assicurativo le migliori soluzioni in termini di condizioni e costi.
La formazione continua, un’attenta analisi dei rischi, la collaborazione con molteplici partner assicurativi Italiani e Stranieri ci rende unici.
Affidarvi a noi vi permette di concentrarvi unicamente sul vostro business e sulla vostra vita lasciando a noi l’onore di pensare alla vostra sicurezza e protezione.
Organigramma aziendale

Francesca Molteni
C.E.O. & cofounder Molteni Assicurazioni

Daniele Barile
Cofounder & Specialist Risk Manager Certificato di Molteni Assicurazioni

Davide Molteni
Responsabile Ufficio Corrispondenza

Marika Lampugnani
Consulente Assicutiva

Jessica Lampugnani
Ufficio Sinistri

Peppo Bavaro
Responsabile Coperture Sanitarie

Maurizio Colombo
Analisi dei bisogni

Stefano Schiatti
Consulente Finanziario
Perché sceglierci?
Noi di Molteni Assicurazioni iniziamo sempre con un’analisi dei rischi. Immaginate la rivoluzione copernicana: non è l’individuo a doversi adattare all’assicurazione, ma è l’assicurazione a essere progettata attorno all’individuo (l’assicurato).
Grazie a un’analisi approfondita delle esigenze, dei bisogni e dei rischi specifici di ciascun individuo o azienda, e grazie alla nostra rete di partner, siamo in grado di individuare e consigliare sempre la soluzione più appropriata per ogni richiesta.
Intervista ai fondatori
Francesca Molteni - C.E.O di Molteni Assicurazioni
Intervistatore: Ciao Francesca, potrebbe raccontarci un po’ del suo percorso professionale?
Francesca Molteni: Dal 1994 mi occupo di assicurazione poiché fermamente convinta del suo fondamentale ruolo sociale, perchè essere assicurati correttamente salva i patrimoni, le Aziende, ed i sogni di tutte le famiglie in esse coinvolte.
Intervistatore: Cosa la motiva nel suo lavoro quotidiano?
Francesca Molteni: Vivo il mio ruolo con la consapevolezza di essere il Consulente cui Imprenditori e famiglie affidano il futuro delle proprie aziende e famiglie, e cerco di svolgerlo con estrema serietà, un forte senso di responsabilità e con la massima professionalità possibile. Sono veramente fortunata a poter ricoprire un ruolo sociale così importante.
Daniele Barile - Cofounder e Risk Manager
Intervistatore: Ciao Daniele, può raccontarci il suo approccio al mondo delle assicurazioni?
Daniele Barile: Dal 1995 il mio motto è “le assicurazioni devono essere fatte nel modo corretto per avere senso; diversamente, sono solo uno spreco di denaro”. Da questo la mia continua formazione e la mia specializzazione in Risks Management Aziende. Solo con una preliminare analisi specifica e dettagliata delle realtà da assicurare è possibile confezionare una copertura efficace e commisurata alle reali esigenze aziendali.
Intervistatore: Può spiegarci meglio il processo che segue per garantire una copertura assicurativa adeguata?
Daniele Barile: Certamente. Come dicevo, tutto inizia con una dettagliata analisi preliminare. È fondamentale comprendere a fondo le specifiche realtà aziendali che necessitano di assicurazione. Questo approccio consente di realizzare una copertura che sia realmente efficace e rispondente alle esigenze dell’azienda.
Progetto Cooperativa Sociale
La vigente normativa prevede l’inserimento nel proprio ambiente sociale e lavorativo di persone con disabilità intellettiva e relazionale. Il progetto individuale risocializzante utilizza il contesto lavorativo come mezzo per acquisire o riacquisire capacità relazionali e lavorative.
In Molteni Assicurazioni crediamo fortemente nell’inclusione e nell’etica. Siamo fermamente convinti che tutti possono contribuire attivamente alla vita lavorativa, indipendentemente dalle proprie caratteristiche. La diversità è un qualcosa che arricchiesce l’ambiente e ci permette di offrire soluzioni diversificate, complete e innovative.
Valentina è stata con noi 3 anni per due volte alla settimana e progressivamente ha svolto specifici compiti assegnati in una relazione continua con tutto il team. Guarda ora la video intervista di Valentina e scopri com’è stata la sua esperienza nella nostra agenzia. Condividerà le sue impressioni sulla nostra realtà assicurativa e ci racconterà come l’inclusione e il supporto che ha ricevuto l’hanno aiutata nei momenti di difficoltà. La sua storia è un esempio concreto di come ogni persona, con le proprie unicità, possa contribuire in modo significativo al nostro team.