Arte
Proteggi l’arte
Proteggere opere d’arte preziose, collezioni di oggetti d’epoca e gli strumenti di lavoro degli artisti è fondamentale per garantirne la sicurezza e la conservazione nel tempo. Le coperture assicurative specializzate offrono tranquillità e protezione contro rischi imprevisti come danni fisici, furti o perdite.
Ma quali sono le coperture assicurative per proteggere l’ arte?
Mostra d'Arte
I nostri prodotti Art Mostre d'Arte, meglio conosciute come polizze "da chiodo a chiodo" sono dedicate agli organizzatori di mostre d’arte in spazi espositivi dedicati e tutelano opere e beni di carattere artistico.
Fabbricati Storici e Artistici
I fabbricati con valore storico-artistici, le ville e i palazzi antichi e i castelli richiedono un’assicurazione specifica. L’assicurazione di fabbricati storici richiede un’elevata specializzazione, un metodo di lavoro unico e distintivo.
Strumenti Musicali
Le polizze per i strumenti musicali e quelli di particolare pregio e valore e sulla base di valutazione da parte del team tecnico è possibile applicare alla polizza le particolari garanzie della stima accettata e del deprezzamento.
Analisi dei Rischi
L’assicurazione delle opere d’arte è un settore altamente specializzato, che richiede una comprensione approfondita dei rischi specifici associati a questi beni. Proteggere le opere d’arte tramite coperture assicurative adeguate è essenziale per la salvaguardia del loro valore culturale e finanziario. Un’analisi accurata dei rischi associati permette di implementare misure preventive efficaci e di scegliere le polizze più adatte per garantire una protezione completa.