Per questo una garanzia di tutela legale diventa preziosa: sostiene i costi di contenzioso originati dall’operato proprio o altrui. Le polizze RC per i professionisti sono, infatti, obbligatorie per risarcire i danni procurati a terzi, ma potrebbero rivelarsi insufficienti per tutelare completamente il professionista.
La copertura Assicurativa è realizzata su misura per ogni Professione ed offre assistenza nei casi di liti in materia civile e penali . Copre inoltre le spese legali derivanti da controversie nei casi di:
- difesa penale
- impugnazione di provvedimenti disciplinari
- sanzioni amministrative
- difesa civile con chiamata in causa della compagnia di RC
- richiesta risarcimento danni
- controversie relative all’immobile controversie con compagnie assicurative, fornitori, dipendenti, clienti
La Polizza inoltre integra, completandola, la Polizza di Responsabilità Civile Professionale, oggi obbligatoria per tutte le categorie di Professionisti iscritti ad un albo.
E’ modulabile in base alle differenti esigenze del Professionista, con massimale illimitato e sottolimite di € 50.000 per ogni controversia
Se vuoi maggiori informazioni contattaci, un nostro Consulente esperto sarà a tua disposizione per valutare anche, mediante l’Analisi dei Rischi, di quali Coperture Assicurative necessita per svolgere serenamente la tua Professione.