L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.
(Paul Klee)

 

I nostri prodotti Art Mostre d’Arte , meglio conosciute come polizze “da chiodo a chiodo” sono dedicate agli organizzatori di mostre d’arte in spazi espositivi dedicati e tutelano opere e beni di carattere artistico.

 

Nella formulazione All Risks vengono tutelate le opere dal momento in cui lasciano la loro sede abituale fino al momento in cui ne fanno ritorno, comprese le operazioni di imballaggio e disimballaggio, i trasporti da e per la sede espositiva, nonché la giacenza per tutto il periodo di durata dell’esposizione.

 

Le tradizionali polizze dedicate all’arte si concentrano su incendio e furto e quindi spesso non sono sufficienti a coprire tute le insidie che nascono da eventi fortuiti difficilmente prevedibili, fenomeni naturali o danni accidentali.

 

Le nostre soluzioni invece si basano sul principio di protezione totale nella formulazione All Risks, consentendo di salvaguardare l’integrità delle opere anche da rischi difficilmente prevedibili. Questa formula include infatti qualsiasi danneggiamento o perdita materiale qualunque ne sia la clausola, tranne quanto specificatamente escluso dal contratto.

 

Siamo in oltre in grado di coprire , oltre alle spese di restauro, anche l’eventuale svalutazione derivante dal sinistro perchè ogni danneggiamento parziale può dar luogo ad un deprezzamento dell’opera o della serie cui eventualmente appartiene