I fabbricati con valore storico-artistici, le ville ed i palazzi antichi e i castelli richiedono una assicurazione specifica che, in caso di danno, garantisca:
- il restauro o il ripristino delle parti di fabbricato danneggiato anche con l’impiego di tecniche consone al restauro
- la ricostruzione delle parti distrutte , secondo la tipologia e le caratteristiche costruttive nel rispetto delle caratteristiche dimensionali del manufatto
il tutto con l’impiego di materiali coevi e della relativa tecnica di esecuzione e messa in opera
L’assicurazione di fabbricati storici richiede una elevata specializzazione, un metodo di lavoro unico e distintivo che si basa su un processo di valutazione accurata dei singoli rischi ed un gamma di soluzioni dedicate, studiate appositamente per le esigenze dei singoli.
Con noi è possibile assicurare, con soluzioni taler made e a formulazione all risks, tutti gli Immobili con finiture di particolare pregio sotto tutela del “Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo” e quindi assoggettati alla disciplina del D.Lgs. n. 42 del 22 gennaio 2004 (esenti da imposte assicurative).
È nostra cura affiancare il cliente in fase di valutazione delle esigenze assicurative per individuare le aree peculiari di esposizione al rischio ed identificare le misure idonee di prevenzione da attuare. Sviluppiamo soluzioni su misura, tenendo conto del valore dei beni da assicurare, dell’eventuale loro deprezzamento in caso di sinistro, della loro collocazione e delle esigenze di movimentazione, dando così origine a prodotti assicurativi unici e di altissima qualità.
Le soluzioni proposte si basano sempre sul principio di protezione totale con formula All Risks, consentendo di salvaguardare l’integrità dei beni da rischi difficilmente prevedibili. Questa formula include qualsiasi danno o perdita materiale, qualunque ne sia la causa, tranne quanto specificatamente escluso.